L’ASD Goodbike Pontremoli nasce nel gennaio 2016 per volontà di alcuni cicloamatori locali con lo scopo principale di promuovere il territorio attraverso varie iniziative. Tra i fondatori ricordiamo Roberto “Hubert” Bellotti nostro Presidente prematuramente scomparso a settembre del 2020.

In questi anni di attività, nonostante i problemi dovuti alla Pandemia, la società ha portato a termine diversi progetti e iniziative; la realizzazione del Percorso Pineta per MTB, intitolata al compianto Professor Pier Giacomo Tassi, dove sono state disputate due edizioni della gara amatoriale “LA MICIOLA”, la tabellatura permanente di 5 percorsi, sempre per MTB, nel territorio comunale di Pontremoli con la posa di 3 strutture in legno che ospitano i tabelloni contenenti le 5 mappe, posti rispettivamente alla Foresta del Brattello, Percorso Pineta, Piazza Italia a Pontremoli. E’ stata realizzata anche una brochure cartacea contenente tutti i percorsi.

La ASD Goodbike si è adoperata anche al ripristino e pulizia di vecchi sentieri che non erano più agibili da tempo. Recentemente sono stati acquistate e regalate alla città di Pontremoli 2 stazioni di ricarica per biciclette a pedalata assistita.

La ASD Goodbike inoltre, grazie alla collaborazione con le varie Associazioni sparse sul territorio, organizza e partecipa a diversi eventi e manifestazioni ciclistiche e non nel territorio Lunigianese.

ASD GOODBIKE PONTREMOLI

Per saperne di più visita il nostro sito www.goodbikepontremoli.it

Copyright © ASD Goodbike Pontremoli