Sui sentieri della via Francigena attraverso i meravigliosi prati di Logarghena ai piedi dell’Appennino Tosco Emiliano nella cornice della splendida Lunigiana si terrà la prima edizione della Granfondo Città di Pontremoli, gara dedicata al nostro compianto Presidente Roberto Bellotti.

La sede di partenza e arrivo sarà la centralissima Piazza Italia che ospiterà tutti i partecipanti e fornirà tutti i servizi previsti prima e dopo la gara.

I percorsi si snoderanno attraverso boschi di castagni secolari, vecchie mulattiere, ampie carraie e prima di tagliare il traguardo verrà attraversata una parte di centro storico fino al passaggio sotto il castello del Piagnaro.

SEGNALAZIONE DEL PERCORSO

Il percorso sarà segnalato con tabelle specifiche (discese pericolose, cartelli con frecce direzionali, ristori) e con indicazioni progressive da 5 km all’arrivo in poi (5 km all’arrivo, 4 Km all’arrivo ecc.).

All’inizio delle salite più impegnative e importanti ci sarà un cartello indicante le caratteristiche della salita (dislivello, pendenza, lunghezza).

Il bivio per la divisione dei percorsi è situato al km 16.85 circa, il percorso corto svolterà a destra mentre il percorso lungo svolterà a sinistra, presente personale sul posto.

La segnaletica completa sarà posata circa 3 giorni prima della gara.

PERCORSO LUNGO:

DISTANZA 39.5 KM
DISLIVELLO 1620 METRI
QUOTA MASSIMA 980 metri s.l.m.
QUOTA MINIMA 225 metri s.l.m.
PENDENZA MAX SALITA 25%
PENDENZA MAX DISCESA 30%

PERCORSO CORTO:

DISTANZA 25.7 KM
DISLIVELLO 1060 METRI
QUOTA MASSIMA 980 metri s.l.m.
QUOTA MINIMA 225 metri s.l.m.
PENDENZA MAX SALITA 25%
PENDENZA MAX DISCESA 25%

Copyright © ASD Goodbike Pontremoli